PESCA NEL FONDO VALLE

I grandi fiumi, grandi spazi, lunghe distanze e soprattutto la probabilità di catturare grossi salmonidi. 

I nostri due grandi fiumi, Adda e la Mera, raccolgono nel loro letto circa un centinaio di torrenti più o meno grandi che danno vita a uno dei bacini imbriferi più belli del nord Italia.

La pesca a spinning e mosca nel fondo valle sono tecniche molto utilizzate soprattutto per coloro che vogliono ricercare pesci di taglia e non badano alle ore spese, ma hanno in mente solo una cosa! 

Le stupende trote selvatiche che popolano l'Adda, dalle grosse marmorate alle bellissime fario che si trovano lungo tutta l'asta dell'Adda fino alle instancabili lacustri che durante la bella stagione dal lago di Como si spostano risalendo il corso dei fiumi Adda e Mera.

FIUME ADDA

FIUME MERA

Pesca%20negli%20affluenti_edited.jpg

PESCA  IN TORRENTE

Il torrente: luogo sconosciuto alla maggior parte delle persone, ma non ai pescatori.

Sinuosi e impervi scendono vorticosamente dalle valli che caratterizzano il nostro paesaggio e danno vita a degli ambienti che, oltre ad assumere un fascino quasi ipnotico, fanno da casa alle più belle livree che possano esistere in natura, dalle fario mediterranee ai salmerini di fonte. Questi luoghi sapranno rubarvi il cuore e accompagnarvi in un viaggio stupendo.

Andiamo!!!

laghi alpini 2

PESCA NEI LAGHI ALPINI

Silenti e cristallini, questi specchi d'acqua ad alta quota sono lo scenario ideale per un  perfetto weekend di immersione nella natura. 

La tenda, il fuoco che scoppietta, le canne da pesca, buon cibo e amici: cosa si può desiderare di più? 

La pesca in altura è tutto un mondo a sé; l'inventiva la fa da padrone, il momento giusto al posto giusto, è il perfetto connubio per poter tenere tra le mani pesci che nemmeno nei sogni più lontani ci saremmo mai immaginati. 

Grosse fario dalle più svariate colorazioni, salmerini alpini, Leopard e chi più ne ha più ne metta. Se volete provare a vivere queste emozioni che resteranno per sempre impresse nella memoria, seguitemi!

 

UNISCITI A ME

Il tuo modulo è stato inviato!